Porto Livorno 2000   /  Servizi   /  Servizi dedicati ai disabili

Servizi dedicati ai disabili

Accessibilità e Assistenza  per viaggiatori disabili ed a ridotta mobilità

In ottemperanza al Regolamento (UE) N. 1177/2010 del 24 novembre 2010 Porto di Livorno 2000 srl fornisce un servizio di accessibilità e assistenza ai passeggeri disabili e a ridotta mobilità.
Dal Regolamento Europeo 1177/2010 si definisce “Persona con Disabilità” o Persona con Mobilità Ridotta” (PRM) qualsiasi persona la cui mobilità è ridotta a causa di disabilità fisica (sensoriale o locomotoria, permanente o temporanea) e/o disabilità o minorazione mentale, la cui condizione richiede un’attenzione adeguata e un adattamento del servizio generale per rispondere alle esigenze specifiche.

Servizi offerti:Immagine_004.jpg
- posti auto riservati;
- servizi igienici adeguati presso il Terminal Crociere e la stazione Marittima;
- rampe per l’accesso alle varie strutture;
- ascensori;
- sedute dedicate nelle varie sale d’attesa.

Il personale addetto è disponibile ad accompagnare i passeggeri in tutte le fasi che precedono l'imbarco e lo sbarco.

Come richiedere assistenza

Ai sensi del Regolamento Europeo 1177/2010 chi desidera ricevere assistenza è pregato di informare il Terminal almeno 48 ore prima della partenza della nave tramite posta elettronica o telefono ai seguenti contatti :

indirizzo mail: info@portolivorno2000.it assistenza.disabili@portolivorno2000.it
telefono: 0586.202901
fax: 0586.892209

 

In caso di assenza o ritardo della prenotazione di assistenza, Porto di Livorno 2000 s.r.l. garantisce comunque gli stessi servizi ma con tempi di intervento più lunghi.

Per suggerimenti e reclami

Indirizzo :
Porto di Livorno 2000 srl
Piazzale dei Marmi – 57123 Livorno
http://www.portolivorno2000.it/it/contattaci

Per altre informazioni:

Regolamento_UE_1177_-_2010.pdf