. PortoLivorno2000
Porto Livorno 2000   /  Info Operatori   /  Traghetti.   /  Progetto nuova Stazione Marittima

Progetto nuova Stazione Marittima

Al via il restyling della Stazione Marittima


Un grande progetto di oltre 1 milione di euro: una  ristrutturazione di alta qualità fra tek e wi-fi

«La stiamo realizzando a step - spiega il presidente di Porto 2000, Roberto Piccini - per permettere di mantenere inalterato il livello dei servizi ai passeggeri dei traghetti che scelgono Livorno per imbarcarsi verso Sardegna e Corsica. Alla fine dei lavori sara' una struttura capace di rendere più confortevole ai passeggeri l'accoglienza a Livorno e l'attesa dell'imbarco».

Il vecchio edificio a due piani, a ridosso della darsena per gli imbarchi dei traghetti, verrà completamente ristrutturato a servizio dei passeggeri sul modello delle strutture di accoglienza di un moderno aeroporto, utilizzando materiali come il tek e l'alluminio.
Al piano terra verranno realizzate le sale d'attesa con wi-fi, postazioni internet e schermi con gli orari di partenze e arrivi dei traghetti e le notizie sul meteo.

 

A fianco dell'area di attesa sarà realizzato un modernissimo shopping center con galleria commerciale per marchi d'eccellenza, un ristorante self service, un info-point e un grande bar con tutti i servizi. Al piano superiore, collegato con scale mobili, ci saranno altre sale e servizi la terrazza panoramica con ristorante «vip». La struttura sarà ovviamente aperta anche alla città.

 

Intanto il primo trimeste del 2013 ha già fatto registrare un'inversione di tendenza del traffico passeggeri dei traghetti nel porto toscano.
Sono già oltre 100 mila, infatti, rispetto ai 95 mila del 2012. Un segno positivo che non si vedeva da tempo e che rapportato al totale di 1,8 milioni di passeggeri transitati lo scorso anno fa prevedere un incremento complessivo del settore.

 

Da quest'anno, la compagnia di navigazione 'Corsica e Sardinia Ferries' è tornata a inserire due partenze giornaliere da Livorno per Golfo Aranci (Olbia) rispetto all'unica del 2012, e a due partenze giornaliere anche per Bastia, mentre la «Moby lines»
ne effettua due per Olbia e una per Bastia.


Info e contatti per attività commerciale/pubblicità:

       Chiedi informazioni per aprire qui la tua nuova attività commerciale
       Prenota la tua vetrina espositiva
       Fai la tua pubblicità all'interno della galleria

 

per un'anteprima http://youtu.be/0r990vX0Nw0