Porto Livorno 2000   /  Azienda   /  Notizie   /  Dettaglio notizia

Stagione croceristica 2011-2012

La stagione turistica 2011 chiude il bilancio in positivo.

Sono transitati, infatti, 982.000 passeggeri che hanno utilizzato 497 navi delle diverse Compagnie Armatoriali: Msc, Costa Crociere, Royal Caribbean, Carnival, Norwegian Cruise Line, ecc.
Il Porto di Livorno, con le stime effettuate nel mese di ottobre 2011, risulta detenere il 4° posto nella classifica degli scali italiani, dopo Civitavecchia, Venezia e Napoli.

La stagione 2012 dovrebbe registrare il raggiungimento del milionesimo passeggero anche per l'avvio della ristrutturazione del Porto Passeggeri, così come previsto dal piano dell'A.P. e la costruzione, già avviata, per fasi, del nuovo Terminal operativo situato sulla banchina "Alto Fondale"  ex Porto Commerciale, struttura in grado di offrire adeguati servizi ai passeggeri e adeguata operatività alle navi di dimensioni superiori.

In Città e nel suo Hinterland, inoltre, sono in programma diverse iniziative ed eventi che costituiranno un'occasione per vivere momenti di emozione e conoscere i luoghi interessanti della tradizione e della cultura labronica.