Porto Livorno 2000   /  Azienda   /  Notizie   /  Dettaglio notizia

Vini e prodotti della Toscana in Fortezza Vecchia

I crocieristi delle navi Seabourn in visita al Monumento emblema della città

COMUNICATO STAMPA

Crociere e Livorno

Vino e prodotti della Toscana in Fortezza Vecchia

I crocieristi delle navi Seabourn in visita al Monumento, emblema della città.

Le crociere e Livorno, la città e la sua costa. Le bellezze del nostro territorio, i gioielli della nostra storia e della nostra cultura si aprono al mondo delle crociere e diventano location d’eccezione a disposizione delle love boat più belle e dei turisti che scoprono Livorno ed i suoi monumenti più significativi.
Accade per i crocieristi delle motonavi Seabourn Sojour e Seabourn Quest che giovedì 23 aprile p.v. saranno condotti in Fortezza Vecchia all’interno della quale, in occasione appunto degli scali, è stato organizzato un evento per celebrare i sapori della Toscana con degustazione di prodotti tipici, “wine tasting” ed un concerto di musica classica.
L’evento è stato richiesto dalla stessa Compagnia alla quale lo scorso novembre, Porto di Livorno 2000 offrì un pomeriggio di visite gratuite al Monumento con un singolare “Tuscan Local Market”, un percorso di esposizione e vendita di prodotti enogastronomici al quale aderirono molte aziende toscane.
“Si tratta di una iniziativa di grande significato per il porto e per la città che assumono oggi, anche con questi eventi, un ruolo definito come opportunità, storica e culturale come la Fortezza Vecchia e della Toscana, da offrire al turismo delle crociere” – spiega il Presidente di Porto di Livorno 2000, Massimo Provinciali. “Una occasione – aggiunge - per valorizzare le peculiarità di Livorno e del suo Porto e per offrire nuovi impulsi, sia come richiamo del nostro scalo alle grandi Compagnie da crociera sia come stimolo per la città che del turismo e dell’accoglienza deve farne sempre di più un punto di forza per il rilancio dell’economia e del lavoro”.
L’evento si svolgerà nel pomeriggio, dalle 17.30 in poi.
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.


Livorno, 21 aprile 2015
Ufficio Stampa:
Serena Veroni
Tel. 0586.202928 - e-mail. s.veroni@portodilivorno2000.it