Porto Livorno 2000   /  Azienda   /  Notizie   /  Dettaglio notizia

MSC torna a Livorno

Accordo tra la MSC e la Porto Livorno 2000

COMUNICATO STAMPA

Livorno, 10 settembre 2014

MSC torna a Livorno
Crociere: confermati 15 nuovi scali nel 2016 anche in home port parziale

Torna a Livorno MSC Crociere.
Ad annunciarlo i vertici di MSC che nei giorni scorsi hanno raggiunto l’accordo con Porto di Livorno 2000.
Si tratta di 15 scali della motonave MSC Armonia che farà scalo a Livorno a partire da venerdì 17 giugno fino al 23 settembre 2016.
La MSC Armonia opererà anche in Home Port parziale e movimenterà circa 50 mila passeggeri.
Il perfezionamento dell’accordo è previsto durante il prossimo Sea Trade Med che si terrà a Barcellona dal 16 al 18 settembre p.v.
Nello scacchiere italiano delle rotte del Mediterraneo il Porto di Livorno quindi conferma il suo ruolo rafforzato da una maggiore garanzia degli accosti delle navi da crociera e dai recenti investimenti realizzati, come il nuovo Terminal Passeggeri all’Alto Fondale che attualmente è già stato oggetto di ampliamento con la realizzazione già compiuta di nuove zone destinate alle operazioni di imbarco/sbarco per crociere home Port.
Soddisfazione viene espressa dal Presidente Piccini: “L’annuncio di MSC premia l’impegno ed il lavoro svolto in questi mesi di Porto 2000 che ha risposto alle esigenze degli armatori con nuove infrastrutture e servizi dedicati all’accoglienza dei passeggeri delle navi da crociera”.
A Barcellona, dove Porto di Livorno 2000 parteciperà con uno stand all’interno del Padiglione di MedCruise, l’associazione dei porti del Mediterraneo, sono in agenda incontri con altri armatori, in particolare con il Gruppo Carnival e con Norvegian Cruise Line per la definizione di accordi pluriennali con il porto di Livorno.

vedi il comunicato stampa