Porto Livorno 2000   /  Azienda   /  Notizie   /  Dettaglio notizia

In arrivo la Serenade Of the Seas

Per il secondo anno consecutivo la compagnia Royal Carribean, uno tra i più importanti Gruppi mondiali del settore crocieristico, sceglie il porto di Livorno come scalo di partenza per il Mediterraneo di una tra le navi più belle e più sofisticate della sua flotta: la Serenade Of the Seas: con la Serenade Of the Seas la Royal Caribbean inaugurerà la stagione croceristica della Porto di Livorno 2000.
Anche quest’anno si parte nel mese di gennaio come accadde l’anno scorso con l’arrivo della nave “Indipendence”. 

La Serenade Of The Seas, lunga ben 294 metri, con una capacità di 2500 passeggeri, attraccherà alla banchina dell’Alto Fondale, alle ore 6 di sabato 12 gennaio, e ripartirà per il porto di Barcellona alle ore 19.

Di nazionalità per lo più americana ed inglese, gli ospiti della Serenade Of Seas sbarcheranno al porto di Livorno: molti di loro proseguiranno per le escursioni alla scoperta delle città d’arte della Toscana, tanti di questi 2500 passeggeri sceglieranno di rimanere a visitare la nostra città.

Soddisfazione viene espressa dal Presidente, Roberto Piccini: “Con l’arrivo della Serenade Of Seas parte la stagione croceristica 2013. Anche per quest’anno il porto di Livorno si conferma protagonista per il turismo in Toscana: 500 le navi da crociera previste, per uno scalo nei nostri territori, di oltre un milione di passeggeri provenienti da tutto il mondo”.<