Porto Livorno 2000   /  Azienda   /  Notizie   /  Dettaglio notizia

Il Porto di Livorno raggiunge il milionesimo passeggero

Con la Porto 2000  il porto di Livorno raggiunge il traguardo del milionesimo passeggero. Lo scorso 2 dicembre la Società che gestisce il traffico delle crociere a Livorno ha festeggiato il milionesimo passeggero, sulla Celebrity Silhouette, nave ammiraglia del gruppo Celebrity Cruises (Royal Caribbean), ormeggiata alla banchina dell'Alto fondale.
La coppia, marito e moglie newyorkesi, che ha tagliato il traguardo del milionesimo passeggero livornese, si è aggiudicata un tour per le cantine di Bolgheri con assaggio di vini alle cantine della famosa tenuta dell’Ornellaia e pranzo in un ristorante esclusivo. Il tutto organizzato e offerto dalla Porto 2000. A bordo di auto di lusso che li attendeva in banchina i due turisti sono partiti alla scoperta delle eccellenze del territorio.


“Con il milionesimo passeggero del 2012 abbiamo centrato le previsioni preventivate - ha detto il presidente di Porto 2000, Roberto Piccini, durante la cerimonia a bordo della Celebrity Silhouette - ed è stata una occasione preziosa per promuovere il territorio e le sue peculiarità”.
"Questa é una delle nostre più belle navi - ha detto nel suo intervento Mario Pasquero, commercial manager di Royal Caribbean Italia - il nostro fiore all'occhiello. Noi vogliamo incrementare la nostra presenza in Italia, e spero che Livorno ci ospiti sempre di più”.