Porto Livorno 2000   /  Azienda   /  Notizie   /  Dettaglio notizia

MSC Orchestra: viaggio inaugurale dal Porto di Livorno

 

Domenica 15 Aprile, 2012 nel Porto di Livorno si è svolta la cerimonia ufficiale del Maiden Call per la nave MSC Orchestra.

Dopo l’anteprima della vigilia di Pasqua, la vice-ammiraglia della flotta MSC Crociere ha attraccato alla banchina dell’ Alto Fondale alle 7:00 di domenica, sbarcando1263 passeggeri, ed è ripartita alle 19:00 con 1195 passeggeri imbarcati. Nell’arco della mattinata, il Comandante Galano si è incontrato con le autorità cittadine nell’ elegante salone al 7° piano della nave per brindare all’ inaugurazione delle partenze da Livorno.

Saranno 29 gli scali che la Orchestra effettuerà nel nostro porto da Aprile ad Ottobre, proseguendo verso le coste di Francia, Spagna, Tunisia, ed i porti italiani di Catania e Napoli e con lo sbarco e imbarco di circa 70,000 passeggeri.

Anche per questa stagione, dunque, la compagnia di navigazione MSC Crociere riconferma la scelta dello scalo labronico come home port, contribuendo a far registrare al porto un numero di crocieristi superiore al milione.