. PortoLivorno2000
Porto Livorno 2000   /  Azienda   /  Notizie   /  Cruise Training Day

Cruise Training Day

CRUISE TRAINING DAY

Porto di Livorno 2000 lancia un’idea alternativa all’orientamento al settore crociere per gli studenti degli istituti superiori della provincia di Livorno.

E' uno strumento di orientamento pensato per coadiuvare le insegnanti, i tutor e gli studenti stessi a comprendere le potenziali opportunità che derivano dal traffico crociere in termini di lavoro, di progetti di formazione ma anche di iniziative di training da intraprendere, utili al settore ed a migliorare i servizi e l’accoglienza dei crocieristi nella nostra città.


Il Cruise Training Day è  una giornata aperta interattiva dove lo studente diventa il protagonista dell’esperienza del crocierista che scala Livorno e attraverso una simulazione,  costruita sotto forma di Gioco, il giovane entra in contatto diretto con il turista che scopre Livorno e le sue attrattive.
L’obiettivo della Giornata è quello  che, dopo circa 3 ore di orientamento il giovane studente possa aver acquisito, divertendosi con la fase di "gaming", quegli elementi conoscitivi di base sulle crociere, sul ruolo della Società Terminalista e sul Porto di Livorno in generale, sull’economia del territorio e sull’impatto che tale flusso di passeggeri produce sulla nostra cultura e società e sulle sue abitudini ed i nuovi scenari di intervento formativi e professionali che ne scaturiscono. La Giornata vuole offrire anche ai docenti spunti per attività formative e progetti concreti da svolgere in aula perchè ciascun giovane può contribuire ad accrescere la cultura dell'accoglienza e dell'offerta turistica della nostra città: "Let Cruises be welcomed".