La Fortezza Vecchia,tra il fascino della sua antica storia medicea e l’incanto della fiaba e della fantasia,
unite alla magia del Natale e dai sogni dei più piccoli.
Dopo il successo degli anni scorsi che hanno visto intervenire all’evento oltre 5000 visitatori, Porto di Livorno 2000 e Autorità Portuale di Livorno organizzano la terza edizione del Natale in Fortezza: “Alice ed il Natale delle meraviglie” è il titolo di questaedizione in programma per il week-end 18-20 dicembre prossimi.
La manifestazione, patrocinata da Comune e Camera di Commercio, ha come partner istituzionale anche l’Agenzia Toscana Promozione, e sarà ad ingresso libero.
Lo storico Monumento, simbolo della città, ospiterà un percorso fantastico dove in ogni
angolo sarà possibile scoprire il magico mondo della fiaba e dell’avventura: un esilarante e frenetico viaggio dentro le mura dell’antica fortificazione dove i bambini saranno coinvolti dai personaggi di Disney della famosa fiaba di “Alice nel Paese delle Meraviglie” riletta in chiave natalizia sotto la direzione artistica del regista Emanuele Gamba. La fiaba, prescelta nell’anno che ricorre il 150° anniversario dalla pubblicazione della famosa opera di Lewis Carroll, è correlata all’azione di marketing e promozione del Porto e della Toscana che ha trovato nel cortometraggio “Alice’s Adventures in Tuscany” la sua
punta di diamante, lanciato in occasione del Sea Trade di Miami del marzo scorso.